Il Cammino Neocatecumenale

opera nella parrocchia strianese dal 1985 e attualmente conta circa 100 fratelli divisi in tre comunità.

L’obiettivo è creare piccole comunità a immagine della famiglia di Nazareth, dove l’altro è Cristo.

Creare figure carismatiche a servizio della parrocchia come catechisti, ministri straordinari della Santa Comunione.

Il gruppo opera nell’ambito dell’annuncio e della catechesi, promuovendo ogni anno nel periodo quaresimale e d’avvento dei percorsi di catechesi e la celebrazione parrocchiale delle lodi mattutine.

Nel periodo pasquale, invece, le comunità vengono impegnate in una missione per le piazze cittadine con lo scopo di portare l’annuncio ai lontani della Buona Notizia (Kerigma).

Durante le celebrazioni importanti della parrocchia, alcuni fratelli cantori e strumentisti, prestano il loro servizio d’animazione liturgico – musicale insieme alle altre realtà della parrocchia.

La Santa Sede
Chiesa Cattolica Italiana - CEI