LA COMMISSIONE PER TUTTI I FESTEGGIAMENTI

La Commissione per tutti i festeggiamenti (C.F.) della nostra parrocchia gioca un ruolo fondamentale nell’organizzazione e nella gestione delle celebrazioni e degli eventi che arricchiscono la vita della nostra comunità parrocchiale.

• Missione

Secondo l’Articolo XI del Regolamento per i Consigli Pastorali Parrocchiali della nostra Diocesi, il Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP) si può avvalere, secondo l’opportunità, di commissioni per affrontare vari settori dell’attività pastorale.
La Commissione per tutti i festeggiamenti è una commissione del Consiglio Pastorale Parrocchiale che ha il compito specifico di organizzare il momento ludico-esterno delle feste, ed in maniera particolare della Festa Patronale.
La Commissione deve riferire al Parroco ed al Consiglio Pastorale Parrocchiale, tramite il suo coordinatore.

• Struttura e Funzionamento

▪ La Commissione è composta sia da membri del CPP che da persone esterne ad esso.

▪ Il parroco nomina un coordinatore per tale commissione, scelto tra i membri del CPP.

▪ Il parroco si assicura che nella commissione vi sia un’ampia rappresentanza del CPP, degli operatori pastorali.

▪ La Commissione presenta al suo interno un segretario ed un economo/tesoriere.

▪ Il parroco ha il diritto di assistere alla riunione della Commissione, assicurando così il coordinamento delle attività.

• I nostri obiettivi

La Commissione per tutti i festeggiamenti si impegna a:

▪ Organizzare e coordinare le celebrazioni liturgiche e gli eventi sociali della parrocchia.

▪ Promuovere la partecipazione attiva di tutti i membri della comunità, creando occasioni di incontro e di crescita spirituale.

▪ Assicurare che ogni evento rispecchi i valori della nostra fede e favorisca l’unità della comunità parrocchiale.

Clicca qui per conoscere i membri della Commissione

Qui sotto puoi leggere e scaricare l’Articolo XI del Regolamento Diocesano per i Consigli Pastrorali Parrocchiali