Commisione Festeggiamenti

Natura, funzione, durata della commissione

a) La “Commisione Festeggiamenti” (C.F.), è espressione della comunità parrocchiale ed ha lo scopo di curare l’aspetto esterno delle feste religiose della Beata Vergine Maria e dei Santi, venerati nell’ambito della parrocchia.
b) Presidente della C.F. è sempre il Parroco, che si avvale della consulenza del consiglio pastorale parrocchiale nel determinare quali feste celebrare, e nel dare gli orientamenti generali per lo svolgimento dei festeggiamenti esterni.
c) I laici che vi fanno parte, uomini e donne, devono essere di provata fede cristiana cattolica, spiccata onestà e sincera devozione.
d) Non devono avere interessi privati nelle attività della Commissione stessa. Devono impegnarsi, con adesione libera e volontaria, a prestare la loro fattiva collaborazione al preciso scopo di organizzare i festeggiamenti, sia ordinari che straordinari, in onore della Beata Vergine Maria e dei Santi, senza compenso alcuno, nello spirito e nella lettera del presente Regolamento, perché siano custoditi i valori genuini della pietà popolare.
e) La C.F. può essere costituita per una festa soltanto e allora conclude il suo mandato al termine degli adempimenti connessi allo svolgimento dei festeggiamenti. Se invece è costituita per tutte le feste che si celebrano in parrocchia, rimane in carica.

Di seguito i membri della Commissione:

don Aniello Cipriani (Presidente)

Carbone Aniello

Carbone Luigi

Carbone Salvatore (Coordinatore)

Cordella Antonio

Cordella Luigi (Economo)

Cordella Vincenzo

Esposito Carmine

Gatti Francesco

La Penna Nicola

Langella Salvatore

Nunziata Francesco

Pagano Nicola

Pellegrino Salvatore

Rega Pietro

Serafino Salvatore

Serafino Vincenzo

Sorvillo Antonio